X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Sanificazione AD Ozono


Mai come oggi la sanificazione degli oggetti e degli ambienti é essenziale, soprattutto per le attività commerciali e per i luoghi di lavoro, per garantire la sicurezza di tutti, lavoratori e clienti. Per questo la Sisthema & Analisi ha scelto di implementare i propri servizi introducendo la sanificazione a ozono.

L'Ozono è un gas composto da tre atomi di ossigeno ed è il più potente ossidante esistente in natura. La sua elevata capacità di ossidazione diretta, è in grado di eliminare o ridurre i metalli pesanti, i pesticidi, gli inquinanti, i microrganismi (batteri, virus, muffe, funghi, lieviti, alghe, ecc.) e molte altre sostanze chimiche presenti nell'acqua, nell’aria e sui corpi solidi. Elimina e distrugge il 99% dei batteri, funghi, protozoi, e virus, le sue proprietà igienizzanti e sanificanti superano di circa il 52% quelle del cloro ed agisce in modo del tutto naturale e non chimico I Microorganismi trattati con composti chimici, a concentrazioni non adeguate, possano sopravvivere al trattamento sviluppando una tolleranza a quel prodotto, al punto da renderlo totalmente inefficace. L’ozono, invece, è in grado di compiere un’azione preventiva e naturale contro la contaminazione da microorganismi e le loro tossine, grazie alla capacità di distruggere il loro habitat e le loro fonti nutrizionali.

L’ozono quindi uccide gli organismi parassitari per lisi cellulare attaccandone con meccanismo ossidativo le membrane protettive, senza lasciare residui chimici.

I virus prima vengono inattivati e poi fisicamente distrutti.

Il Ministero della Sanità, attuale Ministero della Salute, con protocollo del 31 luglio 1996 nr.24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.

Sito realizzato da InfoMyWeb.com

×